Skip to main content

Condizioni di partecipazione

Condizioni di partecipazione – McDonald’s Clean-Up-Day, 16 settembre 2023

Il 16 settembre 2023, in occasione del Clean-Up-Day del Gruppo d’interesse per un ambiente pulito (IGSU), McDonald’s Suisse Restaurants Sàrl, Rue de Morges 23, 1023 Crissier (di seguito «McDonald’s») organizza operazioni volontarie di pulizia in 14 diverse località svizzere (di seguito «manifestazione»).

Ti preghiamo di leggere attentamente le condizioni di partecipazione. Con la partecipazione a questa manifestazione di McDonald’s acconsenti alle presenti condizioni di partecipazione e alle nostre condizioni relative alla protezione dei dati. Le condizioni relative alla protezione dei dati possono essere visualizzate su https://www.mcdonalds.com/ch/it-ch/rechtliche-informationen/dataprotection.html

Grazie per il tuo impegno e l’interesse!

PARTECIPAZIONE E SVOLGIMENTO DELLA MANIFESTAZIONE

La partecipazione alla manifestazione del 16 settembre 2023 è volontaria, a titolo gratuito e non prevede indennizzi.

Possono partecipare alla manifestazione tutte le persone fisiche domiciliate in Svizzera che al momento della partecipazione abbiano un’età superiore a 16 anni. Le persone al di sotto dei 16 anni devono essere accompagnate da un adulto.

I partecipanti devono aver compilato e inviato entro le ore 23:59 CET del 15 settembre 2023 il modulo di partecipazione sul sito web di McDonald’s mcdonalds.ch/CleanUpDay. I dati richiesti devono essere indicati sul modulo in maniera completa.

Prima del Clean-Up-Day, McDonald’s contatterà i partecipanti via e-mail per fornire ulteriori informazioni sullo svolgimento della manifestazione.

I partecipanti sono pregati di presentarsi puntuali al briefing sulla sicurezza che si terrà direttamente sul posto prima dell’inizio della manifestazione.

CONDIZIONI E LIMITAZIONI

McDonald’s ha il diritto di disdire la manifestazione. Inoltre McDonald’s ha il diritto di escludere persone e negare loro la partecipazione in caso di violazioni delle condizioni di partecipazione.

In generale e, pertanto, anche durante e prima della manifestazione, McDonald’s non tollera da parte dei partecipanti alcun contributo (testi, immagini, video, registrazioni vocali ecc.) con azioni o contenuti indecenti, osceni, pornografici, minacciosi, che istigano alla violenza, discriminatori, razzisti, offensivi, denigranti nei confronti di terzi, ingannevoli o illegali nonché contenuti che violano i diritti di terzi (inclusi i diritti d’autore e della personalità) e che contengono pubblicità diretta o indiretta per prodotti di terzi.

Sono escluse le vie legali.

RESPONSABILITÀ

Prima dell’inizio della manifestazione si tiene sul posto un briefing sulla sicurezza. Il partecipante è personalmente responsabile della partecipazione puntuale al briefing.

Salvo diverse disposizioni di legge, McDonald’s declina qualsiasi responsabilità per danni indiretti, diretti o conseguenti arrecati ai partecipanti con la partecipazione alla manifestazione (e, in particolare, declina anche qualsiasi responsabilità per eventuali incidenti e danni a terzi che possono verificarsi durante la partecipazione alla manifestazione e per i costi che ne derivano). Rientra nel campo di responsabilità dei partecipanti disporre di una protezione assicurativa adeguata (in particolare un’assicurazione di responsabilità civile (privata) e contro gli infortuni anche in caso di danni a terzi).

ASPETTI GENERALI

Nei limiti consentiti dalla legge, la/il partecipante prende atto e acconsente che McDonald’s possa utilizzare e pubblicare gratuitamente le registrazioni realizzate durante la manifestazione pubblica con tutti i dati rilevati (testi, immagini, video, registrazioni vocali ecc.) su qualsiasi canale multimediale (mezzi stampa, incl. canali social media, sito web e app McDonald’s), che McDonald’s ritenga appropriati e rilevanti per le proprie iniziative di pubblicità e comunicazione. McDonald’s farà un uso oculato di tali diritti. In caso di richieste e domande la/il partecipante può rivolgersi in qualsiasi momento a McDonald’s Suisse, Rue de Morges 23, 1023 Crissier.

In caso di controversie connesse alla presente manifestazione si cerca una composizione in via amichevole. Il foro competente per i casi che non possono essere risolti in via amichevole è Losanna. Si applica il diritto svizzero.

McDonald’s Suisse Restaurants Sàrl, Rue de Morges 23, 1023 Crissier, 15.08.2023